Vincenzo Cappelli nasce nel 1966, un giovane volenteroso e ambizioso che, dopo aver inizialmente aiutato i genitori nella conduzione di un’attività agricola di famiglia, si avvicina rapidamente alla sua innata passione: i mezzi pesanti. Vincenzo inizia come operatore di macchine escavatrici ed autotrasportatore, facendo tesoro di tutte le esperienze maturate sul campo.
Da lavoratore dipendente, con lungimiranza ed ambizione, Vincenzo inizia lentamente a progettare di mettersi in proprio e, con i risparmi accumulati, acquista il suo primo camion. I frutti di un lavoro svolto con serietà e dedizione si materializzano con l’acquisto di altri mezzi che rafforzano la flotta, inizialmente specializzata nel settore movimento e trasporto terra.
Nel dicembre del 1988 nasce il primogenito Antonio Primo, che sin da piccolo inizia a seguire le orme del padre, aiutandolo nel perseguire l’obiettivo di costruire una propria azienda di trasporti, seguito a ruota dal secondogenito Alessandro, nato nel settembre del 1993. Ad oggi il gruppo è affidato ai due fratelli, che esercitano la loro attività di management con la stessa passione del padre, e si afferma come realtà consolidata nel trasporto su gomma di rifiuti di ogni genere e nell’attività di raccolta domiciliare di rifiuti, attività eseguite in larga parte per committenti pubblici.
Il gruppo è sempre di più impegnato su tutto il territorio nazionale ed internazionale nelle attività di trasporto ad ampio raggio, in particolare nel settore rifiuti, che annovera tra i suoi clienti importanti gruppi industriali italiani del settore dei servizi, aziende pubbliche e private. Nonostante sia una giovane azienda, grazie alle esperienze del proprio management dispone di KNOW-HOW comune a poche aziende del settore.
Valorizzando le proprie competenze, il gruppo riesce ben presto ad ampliare il proprio business primario, affermandosi quale interlocutore di rilievo degli enti pubblici e privati nelle attività relative alla logistica ambientale, pulizie industriali, gestione di rifiuti industriali e urbani, gestione di rifiuti pericolosi, gestione di rifiuti cimiteriali, ecc.